Completamente ristrutturata nel 2008, interni rivestiti in legno, 5 camere con materassi e coperte, servizi igienici all’interno, 2 refettori, cucina attrezzata, riscaldamento elettrico. Adatta per gruppi e scolaresche. Capanna immersa in un bel bosco di resinose dove cervi, caprioli e camosci e molte specie di uccelli trovano rifugio. Bel panorama sulla vallata e le cime che fanno da corona alla valle Leventina.

Due soggiorni riscaldati con camino o stufa a legna. Possibilità di cucinare nelle due cucine indipendenti. Su richiesta il guardiano cucina semplici pasti. Posti letto 42 suddivisi in 5 dormitori (2 x 4 posti letto, 2 x 12 posti e 1 x 10 posti) provvisti di materasso e coperte. Illuminazione elettrica in tutti i locali. Camere riscaldate con piastre elettriche. Servizi igienici al piano refettori e servizi + docce (separati per uomini e donne) al piano camere. Acqua calda prodotta con pannelli solari. Struttura adatta per scolaresche o comitive, anche per soggiorni prolungati.

Presenza di un montacarichi per trasporto di materiale dalla strada carrozzabile alla capanna. Per le chiavi prendere contatto con il guardiano.

Informazioni utili
  • Altitudine: 1740 m.s.m.
  • Coordinate: 705.580-150.610
  • Traversata: Alla capanna Cadagno via Passo Predelp e Passo Del Sole ore 4.30. Alla capanna Piandios via Passo del Nara ore 2.00
  • Escursioni: Lago Carì e laghi di Chiera
  • Ascensioni: Pizzo Pecianett (2764 m.), Pizzo Sole (2773 m.), Pizzo Campello (2660 m.), Pizzo Molare (2585 m.)

Durante l’inverno la capanna è raggiungibile con gli sci dalle piste degli impianti di Carì con possibilità di pranzare e soggiornare.

'